(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito Fitserviceshop.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la FITNESS SERVICE S.R.L. - Via Paul Harris 76/78 - 81020 San Nicola La Strada (CE), P. IVA 03423300619.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Fitserviceshop.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Fitserviceshop.it. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, Fitserviceshop.it verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Fitserviceshop.it invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Fitserviceshop.it evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Minsan), sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.
4. Codici coupon - Promozioni - Omaggi
Fitserviceshop.it potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all'interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:
- l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
- I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;
- Hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;
- Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;
- Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;
- Per i codici coupon ad importo fisso ha il valore nominale indicato se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, l’acquirente potrà provvederVi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.
5. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
- Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 39,90 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 7,99 €
6. Modalità di pagamento e fatturazione
6.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario:
Carta di Credito
Attraverso i gateway di pagamento Stripe e Gestpay, i clienti possono pagare i proprio acquisti comodamente con la propria carta di credito. Sono accettate dai nostri sistemi anche carte di debito, carte prepagate come PostePay e carte di credito dei circuiti principali come Mastercard, Visa e anche American Express.
PayPal
PayPal è il leader mondiale nei pagamenti online: consente ai suoi utenti di effettuare pagamenti in totale sicurezza. Tramite PayPal il cliente potrà pagare con il proprio conto, inserendo indirizzo email e password (accessi di PayPal) nella schermata che apparirà in fase di completamento. In caso non si disponga di un account PayPal, sarà possibile comunque pagare tramite carta di credito, senza bisogno di registrazione.
Pagamento alla Consegna (Contrassegno)
Utilizzando come metono di pagamento il Contrassegno sarà possibile pagare l'importo direttamente al Corriere, al momento della consegna dei prodotti. La modalità di pagamento in questione prevedere un supplemento di 5,00€ da aggiungere al costo di spedizione: tale costo viene indicato chiaramente sia in fase di checkout che durante la conferma d'ordine. Il supplemento di 5,00€ è un costo che viene trattenuto dal nostro servizio di Corriere Espresso.
Una volta ricevuta la notifica di consegna, invitiamo i clienti ad assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per eventuale resto.
Bonifico Bancario
Su Fitserviceshop.it è possibile pagare attraverso Bonifico Bancario. Una volta confermato l'ordine, sia nella pagina di conferma che nelle email di notifica, il cliente troverà tutte le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico. L'ordine verrà ritenuto confermato ed entrerà nel processo di preparazione / spedizione solo una volta che il nostro reparto amministrativo confermerà l'effettivo accredito del bonifico sul nostro conto. Non sono accettati CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. La merce resterà "in attesa" per 3 giorni e dopo questo periodo di tempo in assenza di accredito o di comunicazioni da parte del cliente l'ordine verrà annullato.
6.2 Fatturazione degli ordini
L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 274/E/2009 ha stabilito che i fornitori non sono obbligati a emettere fattura, scontrini, ricevute fiscali per le cessioni nei confronti di clienti privati sia esso E-commerce diretto che indiretto.
Qual'ora il cliente avesse la necessità di ricevere fattura o scontrino fiscale, deve essere lui a fare specifica richiesta, che può essere inoltrato attraverso il box "Note" oppure tramite email una volta completato l'ordine. Il cliente si impegnerà quindi a fornire tutti i dati necessari all'emissione di fattura / scontrino
7. Spedizione e Consegna
La spedizione e la consegna dei prodotti acquistati sul sito Fitserviceshop.it viene effettuata in tuttta Italia (isole comprese) tramite il Corriere Espresso GLS.
Spedizione
Le spedizioni vengono solo per Napoli e Provincia, isole escluse, dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali. La spedizione viene effettuata solo dopo che l'ordine verrà confermato ed avrà esaurito tutto il processo di gestione e preparazione.
Il costo della spedizione è sempre di 5,99 € iva inclusa.
Fitserviceshop.it generalmente riesce a garantire che le spedizioni vengano effettuate entro 48 ore dalla conferma dell'ordine, fatta eccezione per:
- - Ordini effettuati tramite Bonifico Bancario che richiedono tempi più lunghi (attesa accredito bonifico);
- - Ordini che prevedono una preparazione più lunga a causa della disponibilità di alcuni prodotti;
- - Eventuali ritardi dovuti a periodi di grande richiesta dovute a festività (Natale, Pasqua ecc) o a problematiche non dovute a Fitserviceshop.it
Una volta avvenuta la spedizione il cliente riceverà una mail automatica da GLS di avviso, dove sarà disponibile il tracking, per poter monitorare lo stato della spedizione. A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking.
Non è possibile in nessun modo indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
Tempi e modalità di consegna
Fitserviceshop.it, attraverso il servizio di corriere espresso GLS, garantisce una consegna dei prodotti (una volta spediti) in 24/48 ore lavorative. Tuttavia i tempi di consegna possono variare e subire ritardi in caso di:
- - Zone particolari, disagiate o Isole che richiedono fino anche a 72 ore per la consegna;
- - Maltempo e impraticabilità strade e zone di consegna;
- - Periodi di grande richiesta come Natale e Pasqua dove inevitabilmente i numero di consegne aumenta e il servizio di Corriere Espresso può naturalmente non riuscire ad effettuare la consegna nei tempi previsti;
- - Altre eventuali problematiche che in nessun modo possono essere imputate a Fitserviceshop.it
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano). In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Se al secondo tentativo il cliente risulterà ancora assente, il pacco tornerà in giacenza alla sede GLS più vicina: in questo caso il Cliente è tenuto a contattare Fitserviceshop.it che concorderà con GLS la riconsegna.
Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura: ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Fitness Service.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a:
FITNESS SERVICE S.R.L. - Via Paul Harris 76/78 - 81020 San Nicola La Strada (CE).
Attenzione:
se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a FITNESS SERVICE ma esclusivamente al corriere.
8. Reso e Garanzia
Reso
Su Fitserviceshop.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione scritta a: FITNESS SERVICE S.R.L. - Via Paul Harris 76/78 - 81020 San Nicola La Strada (CE).
Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online
Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Il rimborso, equivalente all'importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. Fitserviceshop.it si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a FITNESS SERVICE S.R.L. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:
FITNESS SERVICE S.R.L. - Via Paul Harris 76/78 - 81020 San Nicola La Strada (CE).
Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a FITNESS SERVICE S.R.L. - Via Paul Harris 76/78 - 81020 San Nicola La Strada (CE). Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Fitness Service Shop attraverso Fitserviceshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Fitserviceshop.it non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Fitserviceshop.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente (Azienda) è a conoscenza che la Fitserviceshop.it è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita al dettaglio online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC e pertanto, con l'accettazione delle presenti "Condizioni Generali", dichiara, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità, di acquistare i Prodotti offerti online dalla Fitserviceshop.it nella qualità di consumatore finale nell'ambito di una compravendita al dettaglio (B2C Business to Consumer).
In conseguenza, qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa addebitabile alla Fitserviceshop.it, nascente, discendente e/o collegata a false dichiarazioni rese dal Cliente (Azienda) in merito alla propria qualità di consumatore finale, come innanzi precisato, sarà ascrivibile esclusivamente a quest'ultimo, fatto salvo il diritto della Fitserviceshop.it di richiedere al Cliente (Azienda) il risarcimento di tutti i danni patiti e patendi.
Tutti i prodotti presenti su Fitserviceshop.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.Fitserviceshop.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Fitserviceshop.it. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. eFarma promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci di automedicazione ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Fitserviceshop.it utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Area Assistenza”, oppure telefonando al Servizio Clienti 342 52 24 058 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, esclusi giorni festivi. Fitserviceshop.it si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.
12.Conciliazione Paritetica
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl
13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Fitserviceshop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).